lunedì 9 settembre 2013

La diretta di un tuffo nel sole

Tutte le comete che orbita nel nostro sistema solare prima o poi devono passare accanto al sole, ma l'oggetto che vi mostriamo nel video ha fatto di meglio!
Come potete vedere nelle immagini che si susseguono sembra si sia andato a schiantare sul sole direttamente!

Immagini spettacolari che ci mostrano la fine di un corpo celeste in un'esplosione fantastica.





Il filmato è stato realizzato dalla fotocamera dell’osservatorio spaziale SOHO (Solar and Heliospheric Observatory) voluto dalla NASA e dall'ESA, puntato sul Sole e su tutti gli eventi che accadono sulla superficie e nelle vicinanze.

Si ipotizza che la cometa suicida faccia parte dei sungrazer, piccoli frammenti della cometa di Kreutz che si disintegrò e lasciò in circolazione tanti frammenti.
Questi piccoli pezzetti della cometa circolano ancora nel nostro sistema solare e periodicamente incrociano la rotta del sole, peccato che quel frammento non avrà più modo di vagare.

I nostri occhi però continuano a rimanere puntati verso il sole perchè attendiamo il passaggio della cometa di ISON, quella che viene chiamata la cometa del secolo! Non sappiamo ancora se sopravviverà al suo primo passaggio accanto al sole, ma se ci riuscirà ci regalerà momenti meravigliosi da Ottobre in poi

Nessun commento:

Posta un commento