sabato 10 agosto 2013

Tweetta le stelle cadenti e il tuo desiderio


Ci siamo, basta alzare gli occhi al cielo in direzione della costellazione di Perseo e se siamo fortunati e abbiamo il cielo limpido potremo vedere i frammenti delle Perseidi

E' un fenomeno astronomico, ma è bello pensare che se vediamo una luce che piove dal cielo, saremo così fortunati da veder realizzato un nostro desiderio!

Le Lacrime di San Lorenzo vengono chiamate, perchè il picco di solito si è sempre verificato in questo giorno, ma da un pò di tempo a questa parte il picco si è spostato verso il 12.

Grazie alla Luna che questa sera si farà da parte potremo vederne tantissime!

E perchè non condividere questa vostra visione con gli altri?
Guardate il cielo armati di telefono e ogni volta che ne vedete una mandate un Tweet #stellacadente #traterraecielo ed esprimete il vostro desiderio e chissà, magari qualcuno che conoscete tweetterà un desiderio che voi potrete aiutare a realizzare!!!!

Facciamolo per i prossimi tre giorni e chissà cosa potà succedere

Dopo Ferragosto ci sarà un sondaggio per votare il desiderio più divertente o quello che riscuote più successo!!!

L'idea non parte da noi ma dall'INAF ma ci associamo volentieri per rendere questo passaggio della Cometa ancora più memorabile

E come fare?

Nella foto vi mostriamo come scrivere, ovvio che il desiderio è scritto casualmente ma voi scriveteli e vediamo cosa accade!!!





Buone Perseidi a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento