giovedì 22 agosto 2013

Premio Italiano di Astrofotografia




Occasione ghiotta per chi pratica l'Astrofotografia da sempre e per chi è alle prime armi.


Organizzato da NextMe.it, in collaborazione con ESA (European Space Agency), INAF (Istituto Nazionale di AstroFisica), ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e Forum Astrofili Italiani, il PIFA 2013 è il Premio nazionale di fotografia astronomica, dedicato a tutti gli appassionati del cielo.

È un premio pensato per dare voce agli amanti dello spazio e dell’astronomia ed è rivolto a tutti coloro che, astronomi, fotografi professionisti e non, hanno una spiccata passione per tutto ciò che il magnifico cielo nasconde.



COSA FOTOGRAFARE

Tutto ciò che avviene nello spazio.



MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, purché residenti in Italia. Le fotografie dovranno essere inviate compilando il form sottostante.

Ogni utente può inviare un massimo di 3 fotografie. La redazione si riserva il diritto di verificare la correttezza dei dati inseriti e la corretta corrispondenza tra foto e utente registrato.

I file delle immagini devono essere in formato JPEG (.jpg). Non sono ammessi altri formati. La dimensione massima per ciascuna fotografia è di 3 MB.

Il fotoritocco è consentito solo se in minima parte, purché non stravolga la connotazione della fotografia originale.

La scadenza per l'invio del materiale è fissata per l’8 dicembre 2013 anche se non occorre che le foto siano state scattate in questo periodo. Sono ammesse infatti anche le foto realizzate in passato.



LA GIURIA

La Giuria è composta da organizzazioni, giornalisti ed esperti di fotografia di ESA, INAF, ASI, Forum Astrofili Italiani e NextMe.it e valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.

La Giuria, si riserva il diritto di escludere le immagini che non siano in linea con i requisiti indicati nel regolamento.


IL VINCITORE

La foto vincitrice si aggiudicherà il Premio Italiano di Fotografia Astronomica 2013.

Le modalità e la cerimonia di premiazione verranno comunicate in seguito.



Per compilare il form per partecipare clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento