giovedì 8 agosto 2013

Avvistamento a Benevento, le conferme

Credits: C.UFO.M


L’avvistamento di Benevento, e soprattutto la conferma ufficiale da parte del C.UFO.M  che si tratta di un UFO reale,  ha scatenato opinioni contrastanti da ogni associazione e ufologo italiano.
 Poiché per noi di Tra Terra e Cielo News è importante fornirvi notizie che trovino un fondamento abbiamo cercato di contattare i rappresentati delle organizzazioni che potevano darci delle risposte concrete che potessero avvalorare o smentire in modo concreto quanto dichiarato dal C.UFO.M.
 Abbiamo sentito il Presidente del C.UFO.M, Angelo Carannante, che ci ha gentilmente dedicato del tempo rilasciandoci una dichiarazione su quanto fatto dal centro per confermare che si tratta di un avvistamento reale.  

Siamo anche in contatto con il Consulente Aeronatutico del CUN ( centro ufologico nazionale) Marco Guarisco che in attesa di versione ufficiale da parte del CUN, ci ha fornito la sua opinione personale su quanto accaduto, visto che non ha indagato personalmente e quindi ha visionato solo il materiale presente in rete.

 Non ho investigato personalmente sull'ufo di Benevento e quindi non posso dare una risposta certa. Ne tanto meno posso parlare ufficialmente per nome del CUN , però posso dare una mia opinione come pilota civile .
Ho guardato il video dell'avvistamento , è decisamente molto interessante e particolare , mi è capitato di vedere molti altri video simili fatti in più parti del mondo.
A mio parere , le soluzioni sono sostanzialmente due e cioè : la prima è che il video sia autentico , e la seconda è che sia un falso creato con un programma grafico.
A prima vista , non sembrerebbe un filmato contraffatto , ma ci sono alcuni dettagli che mi lasciano ancora in dubbio...ad ogni modo , se l'oggetto è reale , ci troviamo di fronte a qualcosa di non convenzionale e né tanto meno a palloni o giocattoli di qualche natura.
Come dicevo , ci sono alcuni dettagli del filmato che mi lasciano col dubbio in sospeso , come il tipo di inquadratura , il modo in cui si muove il presunto ufo , ed i punti in cui inizia e finisce il video...
Al momento non mi sento di poter dare una risposta certa , mi devo consultare con dei colleghi esperti aeronautici e di riprese video , per poter chiarire i vari punti ancora dubbi.
Però posso dire con una certa sicurezza , che se l'oggetto è reale , non è sicuramente un velivolo di fabbricazione terrestre , poiché non possiede tutte quelle caratteristiche tipiche di un velivolo convenzionale , si potrebbe pensare ad un drone o un modellino radiocomandato , ma è un'ipotesi molto forzata poiché l'oggetto presenta caratteristiche di volo fin troppo spinte.




Anttendiamo quindi la posizione ufficiale del CUN in merito e dedichiamoci alla dichiarazione del C.UFO.M.
Il presidente del centro, che ha indagato di persona, ha risposto alla nostra richiesta di informazioni.
Il Dottor Carannante ha delineato punto per punto quelli che secondo il C.UFO.M sono i punti salienti della loro indagine e di conseguenza sulla conferma della loro dichiarazione. Approfondiamo quindi nel dettaglio quanto ci ha riferito

Il Presidente C.UFO.M. Angelo Carannante insieme ad un inquirente C.UFO.M. Pompeo De Franco  durante le indagini sul posto. Di seguito altre due foto del sopralluogo.
Credits: C.UFO.M


1 - l'avvistamento è da considerarsi attendibile in quanto in primo luogo, sono state fatte sia analisi sul video e foto, che indagini sul posto con una nostra squadra la quale ha valutato la piena attendibilità dei due testimoni;
 2 - sia il video che le foto sono stati valutati autentici ed attendibili da due esperti del settore. L'oggetto si presenta ben calato nel paesaggio circostante e coerente con la scena. Insomma non è stato aggiunto dopo;
 3 - nelle due foto  (giudicate autentiche sia tramite appositi programmi ma anche, sia pure in misura minore, all'occhio allenato di altri esperti) scattate come si vede sul nostro sito C.UFO.M. all'indirizzo www.centroufologicomediterraneo.it pochi minuti prima del video e durante lo spettacolo pirotecnico, in alto a sinistra compare uno strano oggetto che sembra all'apparenza più lontano dei fuochi (ma non è detto). Questo oggetto con una certa probabilità è proprio l'ufo che infatti nel video arriva proprio da quella direzione;
 4 - non crediamo sia un flare cioè un frutto di riflessi dovuti all'inquinamento luminoso causato dalle fonti di luce (vedi lampioni) che si osservano nella foto. Il movimento del presunto ufo è del tutto indipendente dall'influenza luminosa. Infatti il movimento è molto irregolare (tipico degli ufo) e, se si guarda con attenzione il filmato, si nota che la mano dell'operatore è piuttosto ferma. Inoltre l'oggetto è stato visto da entrambi i testimoni ad occhio nudo circostanza che esclude proprio l'ipotesi flare;
 5 - i testimoni sono persone molto equilibrate e non si sono mai contraddetti. Inoltre nell'avvistamento vi sono TUTTI i caratteri che denotano la presenza di un ufo: moto irregolare, completa silenziosità e cambiamenti di intensità luminosa e leggermente anche del colore;
 6 - un grande esperto in fuochi d'artificio ha escluso categoricamente che fosse appunto un fuoco d'artificio e nemmeno esistono in commercio fuochi che si muovono in quel modo;
 7 - l'oggetto appare di consistenza solida, anche perché non si capirebbe come si mostri nelle due foto scattate a distanza di pochi secondi l'una dall'altra IN POSIZIONI DIVERSE.  Se si guardano i due scatti, la posizione dell'ovni (oggetto volante non identificato) mostra il suo procedere da sinistra a destra;
 8 - IN COMMERCIO NON CI RISULTA CHE ESISTANO GIOCATTOLI CHE FACCIANO SIMILI SCHERZI.
 9 - escluse lanterne cinesi del tutto incompatibili e velivoli di fabbricazione umana.



Dieci punti che avvalorano la posizione del Centro, oltre che la dichiarazione , ricordiamo personale, di Marco Guarisco che ci aggiornerà appena il CUN avrà una sua posizione ufficiale.

Benevento è stata realmente visitata dagli ufo? Siamo davvero al punto di svolta?

Gli Alieni sono davvero tra di noi?

Cosa ne pensate?

Qual è la vostra posizione in merito agli Ufo?

Ci auguriamo di aver modo di approfondire il discorso con i nostri due interlocutori per approfondire la questione. E’ certo che abbiamo in attesa ulteriori pareri e dichiarazioni da parte di esponenti del campo a livello nazionale e vi daremo modo di conoscere anche la loro opinione.

Per il momento non possiamo non ringraziare il Dott. Carannante Del C.UFO.M e Marco Guarisco per la loro disponibilità e per aver condiviso con noi i loro pensieri in merito. 

Nessun commento:

Posta un commento