giovedì 20 giugno 2013

Luca Parmitano torna a scuola



Ebbene si, dopo tanti anni, Luca torna nella sua scuola, il Liceo Scientifico di Catania Galileo Galilei in collegamento radio.
La stessa scuola dove ha studiato, ospiterà una sorta di Talk Show, dove Luca risponderà alle domande degli studenti tra i 14 e i 18 anni.
I ragazzi come sappiamo sono curiosi, e chissà cosa chiederanno al Maggiore siciliano. E chissà quali emozioni scaturirà il collegamento!

Nonostante l’impegno nei suoi esperimenti, Luca è molto disponibile con i suoi “fans” e non perde l’occasione per chiacchierare con loro tramite Twitter con toni decisamente scherzosi.
Se volete seguirlo basterà seguire il profilo @astro_luca e potrete seguire anche in diretta i suoi meravigliosi scatti.



Per tutti gli studenti, l’appuntamento è Sabato 22 Giugno alle 16.57 ora italiana, e per i molti sfortunati che non potranno essere li si potrà seguire in diretta sul canale dell’AMSAT.

Tutti questi collegamenti fanno parte di un programma educativo ARISS (Amateur Radio on International Space Station), iniziato ormai un po’ di tempo fa, al quale ha anche partecipato l’astronauta André Kuipers.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui prossimi eventi.

Nessun commento:

Posta un commento